Matrimonio al Castello di Chignolo Po in Lombardia – Valentina e Alessandro

Matrimonio al Castello di Chignolo Po in Lombardia

Un matrimonio al Castello di Chignolo Po in Lombardia.  La location del castello, luogo ideale per un matrimonio principesco, è stata edificata nel VIII secolo, ma trasformato in reggia nel XVIII secolo, motivo per cui viene oggi chiamato “la Versailles della Lombardia”.

Un altro posto unico sia per il suo stile gotico sia perché lambito dalle acque del canale Muzza è anche La Fortezza Viscontea di Cassano D’Adda (Milano), costruita per volere di Ottone Visconti nel XIII secolo. 

Il matrimonio di Valentina e Alessandro, celebrato il 27 giugno, in una giornata ballerina di sole e pioggia al Castello di Chignolo Po in Lombardia: una location mozzafiato dove gli sposi si sono giurati eterno amore insieme ai propri amici e parenti.

Come hanno fatto gli sposi a trovarci?

A volte la vita è davvero strana: questa volta è merito di internet, dei vecchi forum, della passione per la cucina e della dieta (possiamo dirlo?) che ha fatto in modo che tanti anni fa Valentina - la sposa - ed Elisa -  una fotografa del nostro team - insieme ad altre donne sparse per tutta Italia si conoscessero ed iniziassero una splendida amicizia.

Dai lunghi messaggi su WhatsApp, dalle peripezie di ogni giorno, il passo per partire dalla Sicilia per Pavia per raccontare il loro amore è stato breve!

Il matrimonio di Valentina ed Alessandro è stato un matrimonio davvero sentito ed emozionante e per essere lì e raccontarlo abbiamo vissuto mille peripezie, compresa la cancellazione del volo di ritorno e le 48 ore filate in aeroporto!

Che emozione!

La sposa Valentina è davvero elegante e il suo sorriso è raggiante, lo dimostrano le foto di reportage ed il piccolo album con le polaroid che gli sposi hanno ricevuto la stessa sera.

La cerimonia celebrata nella piccola chiesetta di Villanterio è stata davvero sentita, da tutti i parenti e gli amici. Il prete che conosceva bene i due sposi non ha risparmiato le battute sul sindaco (lo sposo) e sull'opposizione che avrebbe fatto da quel giorno Valentina.

Si è riso tanto... e si è pianto tanto.

Con gli amici e parenti che guardavano con occhi pieni d'amore gli sposi, nell'aria risuonavano le note di un quartetto d'archi.

Location Castello di Chignolo Po
Catering Arteintavola
Bride Dress Le spose di Andrea
Wedding Planner Savina Morandotti 
Make up Artist Alchimia
Hair Stylist Lo specchio di Samy
Music AtelierAcustico

fearless photographer elisa bellanti wedding photographer logo

← Leggi altre storie come questa.