Matrimonio a Lampedusa – Sposarsi sul mare

Un matrimonio a Lampedusa a due passi della spiaggia.

Il mare ci ha portati lì, nell’isola che ci ha rubato il cuore – a Lampedusa – nel profondo sud – tantissimi chilometri non sono riusciti a trattenere l’amore di questa splendida coppia.

 

Member of fearless photographer bollino di riconoscimento

Il rito civile diventa dunque qualcosa di meraviglioso per  un matrimonio a Lampedusa che lega la coppia al mare. Sempre più comuni, si stanno attrezzando e concedono alla coppie di realizzare questo sogno cullati dalle onde. Anche in Sicilia è possibile e sono tanti gli stranieri e gli italiani che scelgono le nostre spiagge.
Sbrigate le pratiche burocratiche di rito e richiesto il permesso, basta scegliere l’albergo o lo stabilimento balneare dove poter organizzare la cerimonia e eventualmente anche il ricevimento a seguire.
Così hanno fatto Letizia e Dino quando hanno scelto di celebrare il loro matrimonio a Lampedusa

Dopo tanti anni insieme, hanno deciso di coronare il loro sogno d’amore con un matrimonio nella splendida cornice siciliana di Lampedusa. 
Un’isola speciale, un’isola magica, che ha unito i due sposi ed il loro amore per il mare.

Il mare, il sole, un giornata speciale per un matrimonio nell’isola più a sud d’Italia.

Un giorno di settembre,  pieno di sole e senza un filo di vento,  ha fatto da palcoscenico nella splendida piazzetta vicino alla spiaggia della Guitgia; una cerimonia intima, un matrimonio sulla spiaggia davvero speciale, con l’odore delle salsedine e il rumore delle onde a far da colonna sonora alle loro promesse.

Insieme agli amici, gli sposi dopo un ricco aperitivo, in questa giornata perfetta dove la pioggia è stata solo una minaccia, si sono spostati poi nella suggestiva piscina della Cupola Bianca di Lampedusa dove, accompagnati dalla musica, hanno festeggiato per tutta la serata con dell’ottimo cibo ed un clima allegro e romantico.

Le stelle marine sono protagoniste dunque di questo matrimonio, per l’acconciatura della sposa, per l’abito di pizzo, per la torta e persino per il portafedi.

L’abito della sposa creato da lei stessa e dalla testimone è veramente particolare, probabilmente lo pensa anche  il padre della sposa, che l’ha accompagnata all’altare visibilmente emozionato.
Le lacrime di Dino lo sposo hanno emozionato tutti, nemmeno noi fotografi esclusi. E’ stato tutto davvero sentito. 
Guarda le altre storie d’amore nella nostra gallery

Matrimonio a Lampedusa.
Perchè proprio questa particolare Isola?

Se tu mi abbracci anche se siamo lontani dal mare, sentirai scorrere in me venti e maree,
perché ovunque ci sia io, il mare è con me, dentro di me.