FAQ: DOMANDE FREQUENTI
Qual è il vostro stile di fotografia?
Principalmente reportage, che vuol dire fotografare e raccontare il matrimonio così come accade, senza disturbarvi troppo, in modo da lasciarvi liberi di godere la giornata, senza pensare alla nostra presenza, ma divertendovi con i vostri amici e parenti.
Ma se durante la giornata aveste intenzione di realizzare qualche immagine in posa, nessun problema! Possiamo fare anche quello 🙂
Potete realizzare il video dell’evento?
Sì. Nel nostro studio lavorano dei videografi le cui riprese sono in linea con il nostro stile fotografico. Tutto il team foto e videografico si avvale di grande intesa, senza interferire l’uno nel lavoro dell’altro, muovendosi con discrezione e silenzio durante la cerimonia e creando un feeling unico con le coppie.
Spesso nelle vostre fotografie e nel video vediamo sorrisi, abbracci, balli, emozioni e divertimenti. Siete voi che riuscite a cogliere questi attimi oppure tutti i vostri matrimoni sono così divertenti ed emozionanti?
Il fotografo e il videografo raccontano ciò che succede durante il vostro giorno: se quel giorno sarete emozionati le vostre foto rispecchieranno quell’emozione e quel coinvolgimento; se ballerete e vi divertirete godendovi il momento tutto verrà fuori nelle foto finali. Per questo spesso ricordiamo ai nostri sposi di comportarsi come se non ci fossimo: le pose rigide, le foto statiche, i sorrisi forzati o i troppi sguardi in camera non servono affatto, basta essere naturali!
In quali zone d’Italia lavorate? Siete disposti a spostarvi all’estero?
La nostra base lavorativa è la Sicilia, ma siamo disponibili a trasferte in Italia e all’estero.
Abbiamo realizzato servizi fotografici e videografici in diverse capitali europee (Londra, Parigi, Berlino e Marsiglia) e speriamo di andare sempre più lontano.
Quante ore potete lavorare durante il nostro evento?
La giornata è interamente dedicata agli sposi, spesso inizia con i preparativi e finisce con i confetti e i saluti. Tipicamente si tende a non superare le 12 ore, per evitare costi aggiuntivi e che qualcuno crolli a terra dalla stanchezza. Siamo umani anche noi 🙂
Quanto dovremo aspettare prima di vedere il servizio?
I periodi di consegna variano tra 3 e 6 mesi, dipende dal periodo in cui si svolge il vostro matrimonio.
Chi selezionerà le immagini da utilizzare per l’album?
In genere, noi. Per tutti i tipi di album vi proponiamo un’impaginazione fatta da noi, visionabile in studio o in PDF. Durante questi incontri è possibile cercare qualche immagine sostitutiva o cambiare un po’ l’impaginazione.
Aiuto, ho un brufolo! Fate foto-ritocco?
In genere il lavoro di post produzione che facciamo sulle immagini selezionate comprende un foto-ritocco leggero, correggiamo eventuali brufoli, graffi, imperfezioni momentanee, ma per ogni necessità particolare (una cicatrice, per esempio) parlatecene e cercheremo di venirvi incontro. Ricordatevi però che il vostro partner vi ama così come siete.
Possiamo chiedere foto specifiche o con persone particolari durante il giorno del nostro matrimonio?
Assolutamente sì. Se avete richieste specifiche per fotografie di gruppo con amici e parenti saremo felici di realizzarle, qualora vogliate essere sicuri che tutte le persone per voi importanti compaiano in almeno una fotografia.
Abbiamo scelto voi per il nostro matrimonio, come possiamo bloccare la data?
È possibile prenotare il servizio mandando un messaggio via Facebook o tramite il nostro modulo di contatto, via telefono allo 0922 969815 o mandando una email a info@fotoevent.it.
Sarà nostra premura dopo la vostra richiesta ricontattarvi al più presto.
Possiamo venire in studio prima di prenotare?
Naturalmente! Una chiacchierata con gli sposi per conoscerci e toccare con mano i nostri prodotti è assolutamente consigliata. Potete venirci a trovare in studio a Palma di Montechiaro (AG) o usare Skype se siete lontani.
Sarà il vostro studio a fotografare e riprendere il nostro matrimonio?
Sì, non deleghiamo il nostro lavoro a terzi, anche se talvolta abbiamo dei collaboratori che ci aiutano. In ogni caso noi siamo sempre presenti durante l’evento, e gestiamo personalmente tutta la postproduzione.
Avete vinto dei premi?
Nel corso degli ultimi anni abbiamo ottenuto alcuni riconoscimenti nazionali ed internazionali, award, editor choice e diversi articoli che parlano di noi nella stampa locale e regionale.
Facciamo parte di diverse associazioni nazionali ed internazionali, quali: ANFM (Associazione Nazionale Fotografi di Matrimonio), Tau Visual (Associazione Nazionale Fotografi Professionisti), Weva Pro (Worlwide Event Videographer Association) Fearless Photographerse e Mywed.
Dal 2015 – dopo una lunga selezione – siamo inoltre membri attivi di ISPWP (International Society of Professional Wedding Photographers), che è una tra le più importanti organizzazioni internazionali che raccolgono soltanto l’eccellenza nella fotografia di matrimonio.
Dove possiamo trovare recensioni su di voi?
La nostra pagina Facebook ha più di 500 recensioni e pareri dei nostri clienti.