Un elegante matrimonio in Sicilia

L'elegante matrimonio in Sicilia di Lillo e Angela nell'incantevole cornice del Castello Ducale Colonna.

Qualche consiglio ed idea per un matrimonio elegante, come quello dei nostri sposi!

Un perfetto matrimonio elegante si riconosce innanzi tutto dalla location matrimonio. Per questo è necessario scegliere un luogo che all'imponenza degli ambienti interni unisca la bellezza amena degli ambienti esterni. La location deve risplendere di eleganza propria, senza bisogno di troppi sovraccarichi ed orpelli decorativi. A questo scopo una dimora storica garantiscono un risultato principesco e appagante per gli occhi.

Per quanto riguarda le decorazioni per matrimonio, bisogna tenere presente che eleganza non è sinonimo di ridondanza, ma di sobrietà e raffinatezza. Una soluzione d’effetto è rappresentata da drappeggi di organza o seta, da presentare sia all'interno della sala principale che sui tavoli. I dettagli matrimonio che devono avere maggiore risalto sono candele, candelabri e petali di rosa, che riscaldano l’atmosfera a confluiscono nell'insieme un mood romantico e ricercato. I colori dominanti all'interno del ricevimento devono essere chiari e pastello, meglio ancora se decidete di optare per il total white, sinonimo di candore per eccellenza. Il bianco ritorna come colore dominante anche nell’allestimento tavoli matrimonio: cosa c’è di più elegante del bianco per la mise en place?

L’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare.
Giorgio Armani

 Scopri di più

Ogni particolare può fare la differenza: ci sono tante idee per un matrimonio elegante e raffinato che possono esprimere al meglio i gusti degli sposi. Come, ad esempio, la scelta degli allestimenti.

La mise en place è un altro tassello fondamentale da non tralasciare: eleganza è sinonimo di ordine e semplicità. La predisposizione della tavola dovrà essere concordata in anticipo con il personale del catering o del ristorante. Piatti, bicchieri e posate dovranno essere posizionati tutti nel giusto ordine mantenendo sempre lo stesso stile.

Il tovagliolo dovrà essere ben stirato; il centro tavola, invece, potrà essere impreziosito da un candelabrosemplice ma al tempo stesso sofisticato. Il numero degli invitati ai tavoli , infine, dovrà essere limitato ad un massimo di 10: così da non creare confusione ai camerieri durante il servizio.

Il secondo step sarà riuscire ad individuare la location che più si addice allo stile degli sposi. Ogni coppia, infatti, potrà interpretare il concetto di eleganza a seconda del proprio vissuto e dei propri gusti.

Una location d'epoca come il castello ducale colonna rappresenta la location ideale per un matrimonio elegante in Sicilia: ricco di storia, nobile ed affascinante. Gli arredi lussuosi e gli ambienti maestosi conquisteranno il cuore di tutti gli invitati.

L'atmosfera che si respira all'interno di questo castello d'epoca d'epoca è romantica e al tempo stesso magica e carica di suggestioni. I quadri alle pareti e i lampadari a cascata completano il tutto rendendo questa location davvero perfetta per l'organizzazione di un matrimonio elegante.

Seguici anche su facebook

Close Menu

×