L’amore oltre tutto. Sposarsi durante il coronavirus – Noemi e Salvatore

L’amore oltre tutto. Sposarsi durante il coronavirus – Noemi e Salvatore

Un matrimonio durante una pandemia mondiale? Si può. Quando l’amore è più forte di tutto.

“Sono le poche cose che contano. Sono le poche cose che servono. Quelle poche cose che restano. Sono le poche cose che contano.”

 

Member of fearless photographer bollino di riconoscimento

Conosciamo Noemi fin da bambina, è una ragazza solare e piena di vita, ed aveva deciso di sposarsi il 29 maggio, (il giorno del mio compleanno ndr.), poi il Covid ci ha chiusi in casa e le nostre spose sognavano il matrimonio dalle finestre. Insieme a loro Noemi che per forza maggiore insieme a Salvatore ha sposato diverse volte il matrimonio fino ad arrivare ad Ottobre. 
48 ore prima del loro giorno speciale, l’annuncio del presidente Conte che dava un’altra stretta alle nostre vite.
Un matrimonio concesso solo per pochi intimi, circondati dagli affetti più cari. E’ difficile riprogrammare tutto quando manca cosi poco, probabilmente sarebbe stato più semplice annullare tutto. Ma i nostri sposi sono tenaci, Noemi è una forza travolgente e Salvatore è il suo sole. 

Il senso della nostra vita è l’amore, l’amore vissuto fino in fondo. Solo nell’amore possiamo trovare quelle scintille di luce che squarciano il buio del non senso. Quando ci si sposa si prende tutto dell’altro. Accogliamo il suo passato accogliendo i suoi pregi e i suoi difetti che si sono plasmati nella sua storia. Accogliamo il suo presente donandoci completamente e accogliamo il suo futuro perchè abbiamo promesso di amarlo fino alla fine della nostra vita senza mettere condizioni o limiti.

Ed è cosi che i nostri sposi hanno scelto. Hanno deciso di accogliersi ed abbandonarsi all’Amore  totalmente compiendo il grande passo davanti a Dio, nonostante tutte le limitazioni. 

Il matrimonio, una giornata d’amore così speciale

“Siamo una goccia nell’oceano del tempo. L’intero universo in un solo frammento.”

Siamo una goccia nell’oceano. Così è l’amore degli sposi. Una piccola goccia esprime bene l’amore che l’uomo è capace di dare. E’ il  sacramento del matrimonio ha permesso a Noemi e Salvatore di tuffarsi nell’oceano dell’amore di Dio. Una piccola goccia ma acquista la forza e la grandezza dell’oceano intero. In loro c’è l’amore di Dio. L’infinito nella finitezza di due creature. 

E Noemi era radiosa, nel suo abito bianco mentre varcava la soglia della chiesa di Sant’Antonio, fra le lacrime di commozione di Salvatore. La messa celebrata da Don Carmelo, un amico della coppia, è stata veramente partecipata. 

Guarda le altre storie d’amore nella nostra gallery

Location Feudo Burrajotto
Auto Star Limous Autocerimonia Ravanusa
Musica Francesco Nicolosi

“Mettimi come sigillo sul tuo cuore, come sigillo sul tuo braccio;
perché forte come la morte è l’amore,
tenace come gli inferi è la passione.”

 
Close Menu

×